Verdure e legumi maturati con waveco®: fagioli, cicoria e pomodorini canditi

Appetitosi specie se usati nelle zuppe di verdure o abbinati a pasta e riso hanno un elevato contenuto di sali minerali, fibre, vitamine e soprattutto di proteine, tanto da essere dei validissimi sostituti della carne e del pesce.

Parliamo dei legumi, un vero toccasana per la nostra salute, ma purtroppo non sempre si preparano e si consumano nel modo corretto: è necessario infatti un lungo periodo di ammollo che reidrata, ammorbidisce ed elimina le sostanze antinutrizionali presenti e successivamente una prolungata cottura che permette di eliminare le spiacevoli problematiche che generano difficoltà digestive.

Per superare queste difficoltà e risparmiare moltissimo tempo in cucina è possibile utilizzare waveco® e la sua maturazione spinta©: grazie a questa innovativa tecnica, riusciamo ad evitare il lungo periodo di ammollo ed ottenere un legume che ha preservato tutte le delicate qualità nutrizionali, raggiungendo inoltre un risultato ineguagliabile sotto il profilo della morbidezza, del colore e della shelf life.

Mettiamo alla prova waveco® con la realizzazione di questa ricetta: “Fagioli, cicoria, pomodorini canditi e mucillagine di senape” 

Questo sarà il risultato della nostra ricetta

Se vuoi scoprire la metodologia utilizzata per la realizzazione del piatto ed i consigli dello chef  leggi qua>>


Stampa   Email